REGGIO EMILIA - 20 aprile 2018– Defibrillatori in tutti i condomini. E’ questo il sogno che si sta realizzando grazie all’impegno degli amministratori del gruppo Gestimm, con sede a Canali, che nella strutture da loro seguite hanno deciso di donare questa fondamentale attrezzatura salvavita. Circa 80 i palazzi che ne beneficeranno tra Reggio, la Val d’Enza e Correggio.
Defibrillatori intelligenti di ultima generazione che, entrati nella rete del 118, sapranno guidare anche il soccorritore meno esperto per curare chi è colpito da un attacco cardiaco. Ogni strumentazione, del valore di circa mille euro, potrà essere utile per tutta la zona, al servizio sia degli adulti che dei bambini. Lo studio è guidato dal fondatore Ettore Blumetti, assieme alle figlie Alice e Giulia.
Dopo 20 anni di attività, a impegnare lo studio sono oggi anche le liti e le controversie condominiali: “Ultimamente ho assistito ad un crescendo dei conflitti. Credo che il ruolo dell’amministratore possa essere determinante per dirimere e contenere i conflitti interni ad un condominio”. Video